A caccia di talenti: le proposte per STAGE- IT 2018

«Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi» affermava il noto filosofo greco Eraclito, caricando di significato le decisioni quotidiane di ogni singolo individuo, come piccoli passi verso la costruzione del suo futuro. Tutto ciò che viene deciso contribuisce dunque alla creazione di qualcosa, può condurre a nuove e competitive sfide personali, così come influenzare l’andamento delle cose.

Se le scelte e il pensiero scolpiscono l’uomo nella sua individualità, allora l’insieme delle decisioni può portare alla realizzazione di progetti di grande entità, volti alla costituzione di realtà nuove, arricchite delle idee dei singoli.

Cogliendo il senso di queste parole, quest’anno abbiamo realizzato delle proposte – stage volte a conferire del valore aggiunto sia alla nostra azienda che agli studenti universitari, che si accingono per la prima volta ad affrontare la realtà lavorativa. Due importanti software nell’ambito del machine-learning e dell’intelligenza artificiale, seguiti da un progetto di dematerializzazione cartacea e da uno di riproduzione virtuale del magazzino in 3D, hanno trovato esposizione nell’evento di martedì 10 aprile. Le scelte sono state valutate con attenzione, cercando di proporre dei pacchetti realizzabili, che possano trovare applicazione concreta nella realtà lavorativa di molte aziende e allo stesso tempo diano agli studenti strumenti utili per affrontare la loro futura attività di programmatori software.

Si è cercato di toccare diverse aree di interesse, proponendo una varietà di tematiche sempre più sentite nella società attuale. Grazie all’esperienza dello scorso anno è stato possibile presentare progetti di una certa entità che speriamo vengano colti e magari accresciuti dalle idee dei giovani studenti.

Con la nostra partecipazione all’evento ci proponiamo da un lato di incrementare la ricerca in azienda, dall’altro di conoscere nuovi talenti che possano, magari in un futuro prossimo, entrare a far parte stabilmente del nostro team di sviluppo.

Scarica la brochure in formato PDF. torna indietro >