Cena aziendale 2017: Ergon Informatica conclude l’anno con risultati decisamente positivi

Si è tenuta venerdì 15 dicembre l’annuale cena aziendale di Ergon Informatica, presso la trattoria Castagner da Ivan, a Monfumo (TV). Ergon, che si compone oggi di circa quaranta collaboratori, ha visto la partecipazione unanime all’evento, con soddisfazione degli amministratori. Il discorso di Gaetano Piovesan che, come di consueto, ha concluso la serata, si è focalizzato sull’andamento aziendale dell’anno corrente e sugli obiettivi per il futuro, sia prossimo che di lungo periodo.

I dati della situazione aziendale sono estremamente positivi, infatti negli ultimi anni la società ha incrementato il proprio fatturato, quasi raddoppiandolo, se lo si confronta con quello del 2010. Per il 2018 è previsto un ulteriore progresso, se l’azienda riuscirà a mantenere il trend attuale. Anche il tasso di assunzione di personale qualificato ha subito una crescita non indifferente, con l’introduzione di nuovi programmatori e sistemisti, che si accingono ad imparare la professione in tutti i suoi aspetti.

È proprio sulla potenzialità delle giovani risorse che insiste Gaetano Piovesan, affermando che rappresentano la carta vincente nel lungo periodo, oltre che la possibilità dell’azienda di evolvere negli anni. Per questo è necessario che le figure senior di Ergon dedichino tempo alla formazione dei giovani arrivati, cercando di trasmettere le loro conoscenze con pazienza e comprensione.

Molti sono i progetti in cantiere per l’anno nuovo, ma più importante risulta la collaborazione tra esperti e nuove leve, per creare un ambiente di lavoro attivo e coeso.

La cena si è conclusa con il tradizionale augurio di buone feste ai singoli e alle famiglie, per un anno ricco di salute, felicità e buone prospettive.

torna indietro >