ERGTRA: il nuovo software per i trasporti nazionali

    Si chiama ERGTRA, è il nuovo gestionale realizzato da Ergon Informatica Srl, software house castellana, operante dal 1988. Ergon, che nel tempo si è specializzata nella produzione di ERP per aziende alimentari, oggi allarga la propria offerta rivolgendosi ad una nuova fascia di mercato: quella dei trasportatori nazionali. "Il progetto è il frutto di un cospicuo investimento" dichiara Gaetano Piovesan, uno dei due amministratori, "abbiamo lavorato anni, collaborando con realtà affermate nel settore del trasporto nazionale quali la Finesso Spa, per creare un prodotto che sia competitivo nel mercato e offra a chi si occupa di trasporto nazionale una gestione a 360°. ERGTRA tiene in considerazione le problematiche che una moderna azienda di trasporto può incontrare giornalmente, cercando di porvi rimedio attraverso un software che si adatti alle diverse esigenze".

    Il nuovo progetto di Ergon si presenta infatti come un gestionale composto da moduli personalizzabili, integrati tra loro per aumentare l'efficienza del prodotto. Si tratta di un pacchetto completamente grafico, creato con strumenti moderni ed evoluti, che danno vita ad una suite di nuova concezione. Lo scopo che la direzione e il team si propongono è di informatizzare i processi prima devoluti ai singoli dipendenti, così da facilitare il lavoro umano e fornire ai clienti dati sempre più precisi. "Oggi c'è una necessità crescente in tutti i settori, specialmente in quello dei trasporti, di possedere dati in tempo reale" afferma Roberto Haymar, amministratore della Finesso Spa, "ogni moderna azienda, per essere competitiva, richiede informazioni in tempo reale e l'utilizzo di un software come ERGTRA risponde alle esigenze di flessibilità e velocità necessarie".

    Un prodotto, dunque, che si sposa con le dinamiche del mercato e prevede di coprire la totalità delle aree gestionali: dalla bollettazione alla fatturazione, al business intelligence, all'archiviazione digitale, alla tracciabilità delle spedizioni su Web, per dar vita ad un applicativo di nuova generazione.
Scarica la brochure in formato PDF. torna indietro >