I Progetti in cantiere per Stage-IT 2020

Anche quest’anno Ergon Informatica partecipa alla rassegna STAGE -IT organizzata dall’Università degli Studi di Padova.

Nonostante le difficoltà create dall’attuale situazione sanitaria, ci siamo attrezzati anche noi per poter realizzare i diversi progetti e abbiamo proposto tre stages in area software: la Pianificazione attività su Piattaforma Mobile, la Predizione dei flussi finanziari e la Lavorazione e approntamento dei prodotti deperibili.

Nel primo caso il software è stato pensato per favorire una pianificazione e una gestione delle attività degli utenti dislocati in luoghi diversi. Si tratta in particolare di progettare un’applicazione cross – platform che permetta la schedulazione degli appuntamenti, la comunicazione tra il personale aziendale e la notificazione automatica di diverse attività.

Per quanto concerne la Predizione dei flussi finanziari abbiamo proposto un software che possa essere un valido strumento per le aziende che vogliono prevedere la disponibilità di liquidità nei mesi futuri. A tale proposito sarà necessario implementare un sistema in grado di eseguire previsioni delle serie temporali che caratterizzano i flussi finanziari, attraverso tecniche utilizzate nell’ambito dell’Apprendimento Automatico, dell’Intelligenza Artificiale e nell’ambito statistico.

Infine, l’ultima proposta riguarda la gestione delle lavorazioni, ovvero la gestione dell’intero processo di produzione: dalla produzione dell’articolo vero e proprio alla conferma e all’evasione degli ordini.

Il software dovrà inoltre interfacciarsi con sistemi di pesatura, nell’ottica di una integrazione tra ERP e software di automazione,come previsto dall’Industria 4.0.


GUARDA IL VIDEO PER APPROFONDIRE I PROGETTI!


torna indietro >