La tecnologia e l'innovazione in un unico grande evento: Vision Garden 2018

«Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato» affermava Albert Szent-Györgyi, uno scienziato del secolo scorso, riassumendo perfettamente la filosofia sottostante ogni innovazione, motore del progresso tecnologico.

Ispirandosi ad una Vision simile, Sabato 6 Ottobre, TedxCastelfranco ha organizzato una fiera volta a creare elementi di contatto tra scuole, Università e aziende, attraverso la promozione di progetti all’avanguardia, di ultima generazione, che mostrassero le innovazioni in diversi campi.

Dall’automazione alla realtà aumentata, dalla visione in 3D all’intelligenza artificiale, sono stati presentati una varietà e diversificazione significativa di prodotti che ha coperto un po’ tutti i settori del sapere, dei quali sono state mostrate le ultime invenzioni.

L’evento si è tenuto all’interno di una tensostruttura ad hoc, costruita in piazza a Castelfranco V.to, che riuscisse ad ospitare più di 26 realtà, provenienti da zone diverse.

Anche Ergon ha partecipato attivamente all’evento, presentando tre dei suoi ultimi software: la Pianificazione delle consegne, il magazzino in 3D e il Geomarketing.

Si tratta di pacchetti che l’azienda ha potuto sviluppare o potenziare in alcune caratteristiche, collaborando con Università e scuole, in specifici programmi di ricerca.

La Pianificazione delle consegne nasce dall’incontro tra concetti matematici e di intelligenza artificiale, che vengono rivolti all’ottimizzazione dei processi; il magazzino in 3D propone una realtà visiva tridimensionale della logistica, accrescendo l’intuizione e la velocità di determinati elementi.

Infine il Geomarketing intreccia aspetti della geografia e del marketing, favorendo le decisioni nell’ambito delle vendite e nell’analisi di mercato.

Si tratta, dunque, di software che integreranno il gestionale aziendale, arricchendo alcune aree specifiche.

Una fiera rivolta al dialogo tra diverse entità, troppo spesso mondi separati in conflitto tra loro, che sono riusciti questa volta ad interagire, in un unico, grande evento.

Scarica la brochure in formato PDF. torna indietro >