Nuovi Progetti per Stage-IT 2021


In occasione della rassegna STAGE -IT 2021  organizzata dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con l’Assindustria, Ergon propone tre diversi progetti in ambito software, che vogliono essere innovativi e arricchire il pacchetto standard proposto al cliente.

Si tratta di progetti stage in tre diversi ambiti: L’Ottimizzazione del Picking, l’applicazione Rapportini su Mobile e il progetto Web Services Connectors E-commerce.

Nel primo caso il software è stato pensato per rispondere alla necessità delle aziende di ottimizzare i propri processi logistici, facendo in modo che l’utente addetto al magazzino riesca a preparare il maggior numero di ordini, utilizzando il minor numero possibile di pallets. Lo scopo è dunque eseguire il minor numero di missioni di picking tenendo conto dei vincoli preposti. Si tratta di una sorta di evoluzione del conosciuto “problema dello zaino”.

Per quanto concerne i Rapportini su Mobile si richiede invece lo sviluppo di un’applicazione nativa, utile per la realizzazione dei rapporti di lavoro effettuati presso il cliente. L’app dovrà essere user-friendly, accattivante, flessibile e dialogare anche con il resto dell’ERP aziendale.

Infine, l'ultima proposta riguarda l’ambito Web e in particolare l’aspetto oggi molto sentito di poter vendere online tramite gli E-commerce. Il Progetto Services Connectors Ecommerce prevede infatti un preliminare studio di fattibilità per valutare quali siano le migliori piattaforme presenti sul mercato (es. Prestashop, Magento ecc…), per poi sviluppare un connettore che permetta il dialogo tra alcuni di questi servizi e l’ERP aziendale.


GUARDA IL VIDEO PER APPROFONDIRE I PROGETTI!


torna indietro >