SERVIZI CLOUD

Il servizio cloud offerto da Ergon Informatica viene erogato al cliente tramite un collegamento ai server che risiedono in un datacenter con elevati livelli di sicurezza.
Il servizio SLA (Service Level Agreement) può essere acquistato pagando un canone mensile per posto di lavoro; il cliente può quindi valutare in modo semplice i suoi costi e, grazie alla scalabilità del sistema, adattare in qualsiasi momento la struttura alle sue esigenze.

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NETWORKING

Forniamo servizi di consulenza specialistica nella progettazione, nella installazione e nel mantenimento delle reti informatiche sia via cavo che wireless. Installiamo gli apparati delle marche più note nel mercato (Cisco). Per le reti wireless effettuiamo la rilevazione ambientale. Installiamo sia server Windows che Linux, così come il software di controllo (Dominio Windows Server). Curiamo particolarmente l'aspetto della inviolabilità per le reti wireless. Forniamo infine  per ogni installazione una mappatura della rete e la manteniamo aggiornata costantemente.

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VIRTUALIZZAZIONE

La virtualizzazione dei server ha lo scopo di ottimizzare la performance dell'infrastruttura, attraverso la creazione di server virtuali che sostituiscono quelli fisici. Importanti vantaggi economici in termini di consumo di energia e di riduzione dei costi di manutenzione si possono ottenere dalla riduzione del numero dei server.  La virtualizzazione, inoltre, aumenta l'affidabilità dei servizi forniti, riducendo ai minimi termini le interruzioni per manutenzione.
Ergon Informatica è specializzata nell'installazione del software di VMWARE e nel corso degli anni ha virtualizzato l'infrastruttura di quasi tutti i suoi clienti.
Per il backup dei dati,  in ambiente virtualizzato, utilizziamo il software di VEEAM.

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SICUREZZA

L'utilizzo di tecnologie Internet  per i processi di business è diventato oggi imprescindibile, ma accanto ai benefici che si possono ottenere occorre valutare attentamente i rischi a cui l'azienda si espone.L'infezione di virus e l'intrusione nel sistema informativo rappresentano infatti due pericoli particolarmente temibili per le imprese moderne.
Per far fronte a queste problematiche, Ergon Informatica vende, installa ed aggiorna antivirus, firewall ed antispam dei più importanti vendor internazionali quali: SYMANTEC, KERIO, AVG. I suoi tecnici, opportunamente formati, seguono costantemente l'evoluzione dei prodotti, partecipando ai corsi di certificazione e di aggiornamento.

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RADIO FREQUENZA

La gestione logistica moderna si avvale sempre più di strumenti via radio per rendere il più veloce possibile  le attività di movimentazione e di preparazione delle liste di prelievo, riducendo sensibilmente gli errori ed i costi di servizio al cliente. Disponiamo di personale competente  in grado di compiere un'ampia gamma di servizi di supporto, per un'efficace  e corretto utilizzo di terminali in radio frequenza e dispositivi hardware. Siamo in grado di fornire una vasta varietà di prodotti, differenziata per prezzi e utilizzo.

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VENDITA E INSTALLAZIONE HARDWARE

Vendiamo, Installiamo e configuriamo presso la sede del cliente qualsiasi tipo di apparato informatico, seguendo con massima cura il cliente in ogni sua richiesta, con un servizio dedicato di assistenza.
In dettaglio offriamo: PC desktop, PC portatili, Tablet, Stampanti locali e di rete, Server Linux e Windows, Networking, Scanner, Monitor, Terminali in Radio Frequenza, Gruppi di continuità.

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SERVIZIO DI MONITORING

Ergon Informatica controlla costantemente lo stato dei server installati nella propria infrastruttura con l'obiettivo di:
1. Avere sotto controllo i molteplici  indicatori (agenti) che rappresentano il funzionamento dei server.
2. Intervenire in tempi rapidissimi per riparare una rottura o un malfunzionamento.
3. Ridurre i costi degli interventi effettuati e semplificare la loro gestione.
Il servizio prevede l'installazione per ogni server di un certo numero di agenti.
Un operatore di Ergon, da remoto, attraverso un programma di controllo, rileva i vari tipi di "alert" e, in accordo con il cliente,  può intervenire se è necessario eliminare il problema. Alcuni esempi di alert possono essere: la memoria quasi esaurita, i salvataggi non effettuati.

HELP DESK

Il servizio di assistenza è fornito tramite un'apertura di chiamata che può essere effettuata via web o telefonando alla nostra sede.
Un servizio di monitoring  interno permette di individuare gli eventuali ritardi nelle risposte e negli interventi risolutivi. Il sistema di qualità ( ISO 9001), che Ergon ha adottato, individua un tempo massimo di risoluzione del problema.
Il cliente, collegandosi all'area a lui riservata, ha la possibilità di monitorare tutte le sue chiamate e verificare, per quelle ancora aperte, il tempo  previsto di chiusura.